Solidale

Una donazione di 15 euro per ogni chilometro corso: l’atleta Francesca Parodi e Alassiowood insieme per la ricerca contro il cancro al seno

Il ricavato verrà interamente devoluto alla Breast Unit dell'ospedale San Martino di Genova

Alassio. Non solo satira o protesta, ma anche un fattivo impegno in iniziative di valore sociale e solidale quello del gruppo Alassiowood. La nota pagina social, infatti, insieme all’atleta Francesca Parodi e a Chiara Picollo, ha lanciato un’iniziativa solidale denominata “Alassiowood 100km per la Ricerca” per il sostegno della ricerca contro il cancro al seno.

In particolare, Francesca Parodi parteciperà il prossimo 14 ottobre parteciperà al Vibram Ultra Trail del Lago d’Orta, una tra le gare di trail running più importanti del nord Italia, lunga 100 chilometri e con 5200 metri di dislivello positivo, e, mentre sarà impegnata ad Omegna a “macinare” chilometri e dislivelli, contribuirà con la sua tenacia sportiva all’iniziativa solidale promossa dalla pagina social Alassiowood “vendendo” materialmente ogni chilometro percorso alla cifra di 15 euro.

Il ricavato verrà interamente devoluto alla Breast Unit dell’ospedale San Martino di Genova, per le cure e la ricerca contro il cancro al seno, una delle patologie più subdole, che ogni anno colpisce molte donne. Gigi Ciccione ai nostri microfoni ha dichiarato: “Ogni giorno la vita ci chiama a scegliere, ma noi siamo ben consapevoli che non bastiamo mai a noi stessi e che la nostra vita, spesso, è in balia di situazioni più grandi di noi. In questi casi la mano tesa dei nostri amici e della nostra comunità può fare la differenza”.

Francesca ha deciso di partecipare a questa iniziativa dopo che alla sua amica Chiara Picollo è stato diagnosticato un cancro al seno. Così se Chiara ha dovuto combattere una guerra contro il suo male, Francesca ha scelto di combattere insieme a lei, utilizzando il talento più importante e bello che il Signore le aveva donato, ovvero la possibilità di svolgere attività sportiva a livello agonistico.

Riferisce Gigi Ciccione: “Alassiowood è la pagina più irriverente della Liguria, ma da sempre combatte insieme ai più deboli, alle persone che non hanno modo di esprimersi, per svegliare la coscienza civile della gente. Oggi ci schieriamo a fianco di Chiara e di Francesca, in sostegno alla ricerca contro un male terribile, che deve essere sconfitto. Se volete contribuire a questa iniziativa potete farlo tramite un versamento sul conto corrente di Alassiowood presso il Banco BPM (Piazza Quartino 1, Alassio) – IBAN: IT75 R 05034 49242 000000060484 – oppure presso l’Hotel La Milanesina (Corso Armando Diaz 49, Alassio). Nessuno di noi sa a quanti chilometri siamo dal punto in cui potremo dire di aver sconfitto definitivamente il cancro al seno, ma vogliamo percorrere, per quanto ci è possibile quella strada, insieme a Chiara e con l’aiuto di Francesca”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.