Richiesta

Senzatetto in piazza del Popolo a Savona, la polemica: “Il Comune trovi una soluzione”

Il presidente del Comitato: "La situazione era migliorata ma così torniamo indietro, il Comune risolva la situazione"

Senzatetto piazza del Popolo Savona

Savona. “Da più di una settimana Piazza del Popolo è diventato un dormitorio per senzatetto che bivaccano tutte le sere sotto i portici creando una situazione di pericolo sanitario (sporcizia, adempimento bisogni fisiologici in mezzo alle macchine parcheggiate) e sociale non indifferente per i residenti e per coloro che frequentano la Piazza (vedi mercato del lunedi, del mercoledi e del sabato). A sollevare la polemica è un residente di una delle piazze centrali di Savona.

La situazione – spiega il presidente del comitato Vivi Piazza del Popolo Silvano Tabò – è stata segnalata all’amministrazione comunale: “Ormai da qualche giorno alcuni senzatetto dormono sotto i portici di piazza del Popolo, da qualche parte devono pur stare ma così i savonesi smettono di nuovo di frequentare questa zona. Speriamo il Comune riesca a trovare una soluzione con l’aiuto dei servizi sociali e della Caritas – prosegue Tabò -. Eravamo riusciti a far tornare la piazza in condizioni decenti, anche grazie ai tanti eventi che sono stati organizzati, ma basta un niente per tornare indietro. Noi ce la mettiamo tutta”.

“Personalmente – prosegue il residente – ho molta paura e, pur umanamente comprendendo la difficoltà di queste persone, credo che debbano essere seguite nelle strutture idonee per evitare che il degrado e l’incuria facciano diventare questo luogo una discarica a cielo aperto“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.