Ponente. Sospensione temporanea della circolazione, per domenica 29 ottobre 2023, dalle ore 8.30 alle ore 12.00 circa, di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia, nelle strade extraurbane interessate dal percorso della gara podistica agonistica denominata “Run Riviera Run – Half Marathon” con partenza dalla località Malpasso – Finale Ligure e arrivo alla Marina di Loano.
Lo stop alla viabilità è previsto durante il passaggio dei concorrenti e comunque per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione.
La sospensione della circolazione deve avvenire prima del transito del veicolo indicante “inizio gara”, fermo restando che la riapertura della regolare circolazione potrà comunque avvenire dopo il passaggio dell’auto con il cartello mobile indicante “fine gara”.
Prima dell’inizio della manifestazione, è sospesa la circolazione di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia par un ulteriore periodo, non superiore a 15 minuti, nel luogo di partenza della competizione, in località Malpasso, al fine di permettere il raggruppamento dei partecipanti e l’avvio della gara in sicurezza, secondo le prescrizioni che saranno all’uopo impartite dai competenti Organi di Polizia Stradale, al fine di consentire il regolare svolgimento della gara.
L’ordinanza prefettizia riguarda, quindi, in particolare la via Aurelia, ma anche alcuni collegamenti stradali delle località interessate dal passaggio dei corridori.
PERCORSO e STRADE INTERESSATE: una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalpia, Finalmarina e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro , poi concludendo nella splendida cornice del porto turistico, Marina di Loano.
Nel tratto della S.S. 1 Aurelia compreso tra Finale Ligure (zona Malpasso) e Loano, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, potranno verificarsi ritardi rispetto al normale transito dei bus di TPL Linea a seguito dello svolgimento dell’evento sportivo. Il personale TPL Linea in servizio monitorerà con attenzione il percorso interessato dalla manifestazione sportiva, attenendosi alle indicazioni fornite dagli organi preposti alla gestione della viabilità.
Le linee di collegamento interessate sono la 40 e 40/.