Cengio. Due pareggi (arrivati entrambi nelle gare di Coppa Liguria), una sconfitta di misura e una vittoria roboante: è un Cengio in grande spolvero la squadra scesa in campo in questo inizio di stagione. I granata, impegnati nel girone A della Prima Categoria, per il momento non sembrano accusare lo status di neopromossa e anzi, stanno diventando un vero e proprio spauracchio per le avversarie.
“Come giudico questo avvio? Ottimo”. A frugare ogni dubbi è stato mister Gianluca Molinaro, il quale ha proseguito dichiarando: “I nuovi si sono inseriti davvero bene, ora puntiamo a cavalcare l’entusiasmo”.
A chi sostiene che il girone A sia di livello inferiore rispetto al ‘B’ (che tra le altre vede impegnate Albissole, Città di Savona, Spotornese, Speranza ecc…), il tecnico del Cengio risponde: “Io credo che di là ci siano due o tre squadre che hanno qualcosa in meno delle altre, mentre tre o quattro potrebbero farla da padrone. Nel nostro raggruppamento invece non esistono vere e proprie squadre cuscinetto, tutte le squadre possono diventare insidiose per le avversarie. A mio parere Andora, Millesimo, Vadino, Argentina Arma e Baia Alassio hanno qualcosa in più, ma sono certo che ci sarà da battagliare fino alla fine”.
Infine Molinaro ha lanciato la sfida alla Virtus Sanremo svelando su cosa lavorerà principalmente nelle prossime settimane: “Dovremo migliorare ancora sulla mentalità. Dobbiamo essere umili e avere la consapevolezza che siamo un buon gruppo e una buona squadra. Tutte le partite vanno giocate come se fossero delle finali, domenica proveremo nuovamente ad ottenere il massimo risultato”.