Loano. È una vittoria speciale quella per 2-0 sul Pontelungo. La San Francesco, infatti, si porta a 13 punti in classifica, condividendo la leadership del campionato con il Celle Varazze. Il gol di Auteri e la magistrale punizione di Totaro permettono ai rossoblu di continuare questo momento straordinario, commentato dell’allenatore Cristian Cattardico nel post partita. “L’entusiasmo è la base”, sottolinea il mister nel post partita, che poi mostra la propria soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi. “Abbiamo preparato il match in un certo modo e poi abbiamo fatto la partita perfetta“, continua Cattardico.
Un successo, il quarto del proprio campionato, che è arrivato nonostante qualche assenza tra gli attaccanti. Infatti, Halaj non era a disposizione, mentre Rocca e Taku, seppur convocati, non sono potuti scendere in campo per qualche problema fisico. Tuttavia il tridente offensivo schierato dai rossoblu ha convinto il mister: “I ragazzi si sono mossi come avevamo provato in settimana, anche adattandosi, e hanno fatto molto bene”. Del resto, come ha dichiarato il tecnico della San Francesco Loano, “i moduli sono parole, quello che conta è l’atteggiamento“.
Infine, come spesso già capitato in questo avvio di stagione, colpisce la prestazione difensiva del Loano, elogiata anche in questa occasione da Cattardico: “C’è grande compattezza e voglia di fare risultato da parte di tutta la squadra e dobbiamo continuare così. Le partite si decidono sui dettagli, come abbiamo imparato contro il Legino”.