Beneficenza

Fiera del Tartufo di Millesimo, la scrittrice Michela Minini raccoglie 300 euro a favore della pediatria del San Paolo

Tramite la vendita del suo ultimo libro “Il sorriso oltre l'infinito”

Michela Minini Millesimo

Millesimo. Ammontano a 300 euro i fondi raccolti da Michela Minini tramite la vendita del suo ultimo libro “Il sorriso oltre l’infinito”. Come sempre, i proventi saranno devoluti al reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona.

Il denaro è stato raccolto durante la Fiera del Tartufo di Millesimo: “Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi giorni in fiera hanno donato al banchetto del Presidio del libro – spiega Michela Minini – Un grazie in particolare va all’associazione
‘La pulce nell’orecchio’, alla fondatrice Rita Repetto e ad Antonio Luca Sorbello che ha concesso la possibilità di poter presenziare alla fiera”.

“Il sorriso oltre l’infinito” è il quarto libro di Michela Minini, già autrice di “Destino d’estate”, “Pensieri dell’anima” e “Cuore con cuore”. Il progetto letterario-benefico è nato “tanti anni fa con la buonanima di mia sorella Ilaria: è sempre lei il motore di questa macchina, un motore che batterà vivo per sempre”. Tutti i suoi libri portano con loro “la speranza di ridare un sorriso ai bimbi”.

Michela è una mamma a tempo pieno: “Sono nata a Savona e cresciuta a Cairo Montenotte – spiega – Ho frequentato l’Itis perché ‘da grande’ volevo diventare pilota e volare. Così come ora volo con i sentimenti e pensieri. Ho una famiglia splendida, una bimba (Aurora, di 11 anni, con la passione dello sci) è un marito meraviglioso. La vita mi ha regalato la gioia di assaporare, tutti i colori che essa ci può donare”.

“Ringrazio la mia famiglia, le testate giornalistiche che mi danno supporto nel divulgare il progetto e tutte le persone che sostengono i bimbi. Con l’amore che donate è il grande cuore ridate un sorriso in più ogni giorno che passa”.

A settembre dell’anno scorso “Pensieri dell’anima” era stato premiato nell’ambito di “Books for Peace”, la manifestazione che assegna “premi alla cultura ed alla vita, alle persone che si prodigano con umiltà e perseveranza per la pace dei popoli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.