Feat

Ecco “So essere migliore”, il nuovo singolo dei due musicisti savonesi Pier Caruso e LaMeMa

Nuova collaborazione con un giovane artista emergente per Pier Caruso

Pier Caruso lamema

Savona. Il cantautore savonese Pier Caruso torna con un nuovo singolo realizzato in collaborazione con un’altra artista savonese: LaMeMa.

Emma Pescio, in arte “LaMeMa”, è una delle più talentuose cantautrici emergenti liguri e presta la sua candida voce al nuovo progetto di Pier Caruso, che dopo soli pochi mesi dall’uscita di “So essere migliore” (canzone realizzata con Gionta e in collaborazione a tantissime associazioni per i padri separati e per questo molto apprezzata dalla critica) oggi porta alla luce un singolo che lo vede finalmente tornare alle sue origini pop/rock melodiche con il suo riconoscibile timbro graffiante.

Il video di “Non mi chiedere più” vede i due artisti savonesi protagonisti nella metropoli di Torino: qui il link della clip.

Pier Caruso festeggia 13 anni di carriera durante la quale, oltre la musica, ha lavorato come speaker radiofonico in Piemonte e su Radio104, ha condotto un programma TV dedicato agli artisti ed ha collaborato con un singolo con il noto cantautore Davide De Marinis (autore di “Troppo bella” che ha partecipato a Sanremo 2000 e Festivalbar 2001).

Proprio dopo aver incontrato tantissimi artisti nel programma “Raccontaci di te On – Air” da anni si dedica ai giovani emergenti scrivendo canzoni per loro e partecipando in prima persona con duetti di ogni genere.

Pier Caruso lamema

Racconta il cantautore savonese: “Scrivere canzoni per artisti emergenti è qualcosa di veramente appagante e ancor di più lo è poter cantare insieme a loro cercando di unire il mio genere a quello di tante altre correnti musicali. Nella musica bisogna sperimentare e conoscere artisti per poter imparare; ed è ancora più importante farlo con i più giovani, sperando di poter insegnare qualcosa con la mia esperienza. Sono felicissimo di essere un punto di riferimento per molti cantautori emergenti. Inoltre poter collaborare con una cantautrice come LaMeMa, anche lei di Savona, mi rende particolarmente orgoglioso. Sicuramente per il futuro prossimo ci sarà un altro emergente con me”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.