Brutto K.O. per la Cairese. Dopo due vittorie, la squadra gialloblù esce sconfitta 3 a 0 dal campo dell’Angelo Baiardo. Una prestazione migliore rispetto alla sconfitta all’esordio contro l’Arenzano ma due sono gli elementi su cui c’è ancora molto da lavorare.
In primo luogo, se è vero che la Cairese ha attaccato parecchio nel primo tempo, è altrettanto vero che sono state diverse le occasioni anche per l’Angelo Baiardo, che sarebbe potuto passare in vantaggio già dopo un minuto. In seconda battuta, in tante occasioni i gialloblù sono stati imprecisi una volta giunti alla conclusione, sparando spesso alle stelle o calciando addosso ai difensori nonostante la qualità degli interpreti. Due note dolenti che ha sottolineato lo stesso mister Pierluigi Lepore.
“Faccio i complimenti al Baiardo – esordisce -. Hanno giocato una partita intensa pressandoci per tutta la gara. Abbiamo corso e combattuto. La differenza è che loro hanno fatto goal e noi no. Dobbiamo stare più attenti, leccarci le ferite e lavorare ancora di più”.
“Bisogna essere più efficaci in ciò che facciamo e sotto porta – aggiunge -. Anche sotto pressione abbiamo costruito ma abbbiamo subito goal su disattenzione. Dobbiamo essere molto più attenti se vogliamo competere per le prime posizioni. Il campionato è ancora lungo. Pesa questa seconda sconfitta. Dobbiamo crescere tanto.