ANGELO BAIARDO 3 (30′ Grani, 43′ Zuppiroli, 58′ Valente) – CAIRESE 0
95′ Triplice fischio! Pesante sconfitta per la Cairese in termini di passivo e del morale.
92′ Sogno manda Tazzer in area ma calcia contrastato da un difensore. Prova maiuscola dell’Angelo Baiardo, che dopo un primo tempo d’attacco ha difeso con ordine e grinta senza mai sfilacciarsi.
89′ Ancora un corner per la Cairese. Nulla di fatto. Cinque minuti di recupero. Dopo un altro angolo, Boveri si ritrova la palla tra i piedi ma non riesce a calciare. Ferrari esce e blocca.
88′ Qualche parole di troppo forse da parte di Insolito, ammonito.
87′ Cairese genorosa ma sotto di due goal a fine primo tempo era difficilissimo contro un Angelo Baiardo così in palla. I gialloblù stanno provando a concludere ma sono sempre rimpallati.
86′ La Cairese gioca nella metà campo dell’Angelo Baiardo ma non trova spazi. Ferrari non ha compiuto neanche una parata nella ripresa.
82′ Insolito ci prova dalla distanza. Conclusione altissima.
81′ D’Arcangelo prova a girarsi in area ma Napello con il fisico dice “alt di qui non si passa”. Palla nelle mani di Ferrari.
78′ Galleri da pochi passi spara alto, ma era in fuorigioco.
77′ Zunino lascia spazio a D’Arcengelo. Battaglia lascia spazio a Galleri.
75′ Corner dalla destra battuto da Silvestri. La palla viene deviata ma attraversa lo specchio finendo sul fondo.
73′ Insolito conduce il contropiede, serve Zunino ben appostato che elude l’uscita di Ferrari passando al centro. Azione fermata per fuorigioco.
69′ Cross pericoloso della Cairese. Intervento provvidenziale di Napello che mette in corner. Sulla battuta, batti e ribatti in area con Ferrari che si oppone.
65′ Zuppiroli e Olivieri per De Mattei e Calcagno . Turone per Sancinito nella Cairese.
62′ Silvestri prova l’ennesima iniziativa personale, cross arretrato per Sogno. Conclusione abbondantemente alta.
60′ Partita ora complicatissima per la Cairese. L’Angelo Baiardo difende basso e lascia quindi pochissimo spazio per giocare in profondità. L’unica soluzione pare essere provare a sfondare sugli esterni, ma il 3-5-2 impone un lavoro extra large ai quinti. Allo stesso tempo, i gialloblù devono fare attenzione alle ripartenza dei locali.
58′ Mazzata per la Cairese. La palla rimbalza fuori dall’area. Valente calcia al volo spedendo a fil di palo. Grandissimo goal. Esplode di gioia la squadra locale!
56′ Zunino prova a sfondare in area e reclama un fallo da rigore per un braccio troppo alto di un difensore avversario. Poco dopo, bel traversone di Tazzer ma Zunino non ci arriva per poco.
55′ Punizione di Sancinito sulla barriera. Poi la Cairese prova a rimettere in mezzo la palla ma Valente riesce a farla sua per provare a ripartire. Tazzer lo stende e rimedia il cartellino giallo.
La Cairese prova a fare la partita. Difficile però trovare varchi tra le linee strette dell’Angelo Baiardo.
55′ Sancinito ci prova su punizione dal limite. Palla sulla barriera che esulta come se fosse un goal. Indicativo di quanto sia temuto sui calci piazzati il play della Cairese.
48′ Sul ribaltamento di fronte. Oliviero calcia forte ma senza angolare troppo. Scalvini respinge in tuffo.
47′ Cairese vicina al goal. Incursione solitaria di Silvestri in area. Dal fondo, tocca rasoterra per Sogno che, da pochi passi, manda alto.
45′ Si riparte con il Baiardo incaricato del calcio di inizio. Mister Lepore opera due cambi: Tazzer e Lazzaretti al posto di Garbarino e Facello.
Secondo tempo
Fine primo tempo con la Cairese sotto 2 a 0. I gialloblù non hanno disputato una prova malvagia. Hanno avuto le situazioni per segnare ma di fronte hanno trovato una squadra che ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, come mai ha nove punti dopo tre giornate. L’Angelo Baiardo si è dimostrata squadra fisica e di qualità, con Oliviero determinante in mezzo e con due ottimi “quinti” come Grassi e, soprattutto, Zuppiroli. Entrambi a segno. Le due squadre si sono affrontanti con il 3-5-2.
47′ Cairese vicina ad accorciare con Facello che da buonissima posizione dentro l’area calcia forte ma altissimo. Il primo tempo si chiude poi con un tiro di Zuppiroli terminato alto.
44′ Rischia il Baiardo, con Ferrari che nello specchio della porta entra in contrasto con Zunino. L’attaccante non riesce però a spedire in porta.
43′ Raddoppia l’Angelo Baiardo. Palla messa in mezzo, la palla carambola dopo un contrasto aereo tra i piedi di Zuppiroli appostato al centro dell’area. Tiro di prima intenzione da posizione ravvicinata e raddoppio neroverde.
39′ Garbarino ferma la ripartenza neroverde. Giallo anche per lui.
38′ Insolito punta Napello, che lo ferma in scivolata. L’impressione è che abbia preso il pallone ma l’arbitro giudica da ammonizione l’intervento in scivolata del difensore genovese.
31′ Fallo di Oliviero sulla trequarti gialloblù sanzionato con il cartellino giallo. La punizione di Sancinito sbatte contro la barriera.
30′ Angelo Baiardo in vantaggio! Grani riceve in area su suggerimento di Oliviero e calcia a incrociare. Rasoiata chirurgica che si infila nell’angolino basso alla destra di Scalvini.
25′ Oliviero prova il tiro dal limite. Bella conclusione ma palla fuori. Due squadre che abbinano fisicità a qualità. Partita da tripla e ritmo forsennato nonostante il gran caldo anomalo per la stagione.
22′ Dal corner, ancora Cairese pericolosa. Angolo battuto corto. Finta di Insolito che elude il marcatore e mette in mezzo per Boveri rimasto in area. Tentativo rimpallato.
21′ Cairese in palla. Boveri lancia lungo per Zunino che affronta due difensori. Passaggio per Sogno, che allarga per Facello. Dribbling secco e tiro da posizione ravvicinata. Deviato in angolo.
16′ Numero di Sogno, che al limite salta un uomo e calcia fortissimo in porta. Palla deviata. Ma non c’è tempo per rifiatare. Dall’altra parte percussione centrale di Briozzo che resiste al contrasto con Gargiulo ma calcia alto con la punta.
9′ La Cairese reclama un rigore per un contatto tra Boveri e Battaglia al limite dell’area. L’arbitro non ravvisa irregolarità. Buon momento della Cairese, che dopo lo spavento iniziale sta attaccando con continuità.
7′ La Cairese risponde. Brignone dalla sinistra serve al centro dell’area Zunino. La conclusione dell’attaccante a incrociare è buona. Ferrari in tuffo respinge. A seguire, corner della Cairese. Silvestri calcia su ribattuta. Deviazione. Ancora un calcio d’angolo. Lo batte Sancinito.
3′ Clamorosa occasione per il Baiardo! Valente si incunea in area e crossa per Zuppiroli. Colpo di testa diretto in porta a Scalvini battuto. Battaglia “para” la conclusione sulla linea salvando i gialloblù.
1′ Pronti via e subito prime scaramucce per un colpo di Colamorea a Sogno. La Cairese, in maglia bianca, ha battuto il calcio di inizio. Classica divisa neroverde per l’Angelo Baiardo.
Primo tempo
Cairese: 1 Scalvini, 2 Garbarino, 3 Brignone, 4 Boveri, 5 Gargiulo, 6 Sancinito, 7 Insolito, 8 Silvestri, 9 Sogno, 10 Zunino, 11 Facello. A disposizione: 12 Negro, 13 Bogarin, 14 Ponzo, 15 La Rosa, 16 Turone, 17 Chiarlone, 18 Lazzaretti, 19 D’Arcangelo, 20 Tazzer.
Angelo Baiardo: 1 Ferrari, 2 Colamorea, 3 Grani, 4 Pascucci, 5 Bagnato, 6 Napello, 7 Zuppiroli, 8 Oliviero, 9 Valente, 10 Battaglia, 11 Briozzo. A disposizione: 12 Bongiorni, 13 Borreani, 14 De Mattei, 15 Grigò, 16 Gattiglia, 17 Calcagno, 18 Galleri, 19 Ferrario, 20 Fossa. Allenatore: Salvatore Amirante.
Genova. Sfida interessante allo stadio “XXV aprile” tra i padroni di casa dell’Angelo Baiardo e la Cairese. La formazione genovese allenata da mister Amirante ha inizia col botto il campionato vincendo le prime tre partite. I gialloblù di Lepore hanno commesso un passo falso alla prima contro l’Arenzano mentre poi hanno battuto sia il Serra Riccà sia l’Athletic Club Albaro. Per i gialloblù, la ghiotta occasione di agganciare in testa i rivali.
La classifica prima dell’inizio delle partita: Angelo Baiardo e Rivasamba 9; Campomorone e Arenzano 7; Cairese 6; Voltrese e Genova Calcio 5; Imperia e Taggia 4; Athletic Club Albaro 3; Pietra Ligure, Forza e Coraggio e Sammargheritese 2; Serra Riccò, Golfoparadiso e Busalla 0.