Ceriale. I controlli della Polizia Locale di Ceriale negli ultimi giorno sul territorio hanno portato a una denuncia a piede libero nei confronti di un soggetto responsabile di maltrattamento nei confronti di un cane che era stato lasciato chiuso nel bagagliaio di una autovettura parcheggiata lungo il tratto di via Aurelia.
Solo grazie all’intervento delle pattuglie si è proceduto a far intervenire una autoambulanza veterinaria, che ha tratto in salvo l’animale, rimasto nel cofano del veicolo al caldo e con poca aria.
Numerosi controlli, inoltre, sono stati eseguiti sulle spiagge cerialesi dove, complice il protrarsi delle temperature miti, sono ancora presenti numerosi bagnanti: gli agenti della polizia municipale cerialese hanno proceduto a garantire la tranquillità dei lidi, identificando alcune persone ed evitando situazioni di degrado quali ad esempio bivacchi notturni sul litorale.
Nell’ambito del contrasto all’uso e allo spaccio di stupefacenti sono stati effettuati numerose ispezioni, in particolare nelle zone collinari, dove si è proceduto alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria di un soggetto che durante un controllo ha tenatto di disfarsi dello stupefacente. scagliandosi poi contro gli agenti intervenuti: è stato fermato e lo stupefacente recuperato.
Altre persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti, con altrettanti sequestri operati dagli agenti in servizio.