Diplomi

Campus Savona, il 7 ottobre il Graduation Day del master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici

A partire dalle ore 11.00, nel teatro Sanremo di Costa Smeralda

Campus Universitario di Savona il GRADUATION DAY

Savona. Il 7 ottobre 2023 a partire dalle ore 11.00, nel teatro Sanremo di Costa Smeralda, si terrà la XIX edizione del Graduation Day, una giornata speciale dedicata alla cerimonia di consegna dei diplomi di specializzazione in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica agli studenti del Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici (RDM) del campus di Savona dell’Università di Genova.

La celebrazione del Graduation Day rappresenta il culmine del percorso di specializzazione nella fisioterapia muscoloscheletrica e reumatologica, una formazione di alto livello che ogni anno contribuisce a formare i migliori fisioterapisti in Italia. Ben 128 studenti, durante la mattinata, riceveranno il diploma e pronunceranno il giuramento etico per l’esercizio della loro professione. Inoltre, l’importante lavoro di ricerca svolto durante la preparazione delle tesi di laurea verrà reso accessibile a tutti attraverso il sito del Master (www.masteromt.unige.it), evidenziando l’eccezionale contributo degli specializzandi al campo della riabilitazione muscoloscheletrica.

La giornata prevede anche momenti di approfondimento scientifico e professionale, con una lectio magistralis dal titolo “Physical activity and rheumatoid arthritis,” tenuta dal Professor George Metsios, un esperto riconosciuto internazionalmente nella fisiologia e clinica dell’esercizio presso l’University of Thessaly.

Un altro momento significativo sarà la consegna della medaglia UniGe al Professor Guido Frosi, docente emerito del Master RDM e ex presidente e fondatore del GTM, in riconoscimento del suo eccezionale contributo allo sviluppo della specializzazione in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica e alla nascita, in Italia, della formazione universitaria in questo campo.

Il prof. Marco Testa, Direttore del Campus di Savona e Presidente del Master in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici ha dichiarato: “Il graduation day del Master RDM è un momento di grande emozione per tutti, specializzandi, parenti, docenti e mio personale. Costituisce la conclusione di 18 mesi di un impegnativo percorso formativo, fortemente meritocratico, che permette a ciascuno degli specializzandi un notevole salto di qualità nell’esercizio della loro professione. In ciascuno di loro resta un ricordo indelebile di questa esperienza e sono sicuro che una sede prestigiosa come il teatro della nave Costa Smeralda contribuirà in modo significativo a sottolineare l’importanza di questo evento”.

All’evento prenderanno parte come autorità il Sindaco di Savona, il Direttore della ASL2, il presidente della SPES che porteranno i saluti delle loro istituzioni alle 600 persone presenti e a quanti vorranno seguire da casa, tramite il collegamento streaming dal canale YouTube del Master RDM o al link:.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.