Savona. Un’ottima prestazione oscurata da un risultato viziato da una conduzione di gara rivedibile e dalla grande voglia di rimonta palesara dalla formazione ospite. Città di Savona-Multedo è stata una partita per cuori forti, una sfida che ha visto i biancoblù condurre per 60’ salvo poi subire il ritorno della squadra guidata da Alexandro Bazzigalupi.
Nel post gara Massimo Piperissa, uno dei soci del sodalizio del presidente Santucci, ha elogiato la prova degli uomini di mister Frumento: “È la prima sconfitta della nostra storia, impossibile negare il fatto che bruci. Gli zero punti odierni fanno male soprattutto per come si è svolta la gara, abbiamo subito una rete a tempo scaduto al termine del primo tempo e due reti probabilmente in fuorigioco”.
“Quello che posso dire è che la squadra ha dato veramente tantissimo – ha proseguito l’intervistato -, abbiamo dimostrato che quanto fatto finora non erano solamente chiacchiere. Qualcuno ha detto che avevamo avuto un cammino facile finora, ma noi oggi abbiamo disputato una gran partita meritando anche di vincere a mio parere. I miei complimenti al mister e ai giocatori, contro squadre che giocano a calcio come noi abbiamo dimostrato che possiamo dire la nostra. Adesso in vista delle prossime gare dovremmo migliorare nell’essere più scaltri in determinati episodi”.
Infine Piperissa ha concluso il proprio intervento concentrandosi sul tema tifoseria: “Sappiamo che facendo bene qualcuno si avvicinerà. Siamo contenti perché stiamo facendo cose che forse non si erano viste nemmeno quando il Savona era in Serie D. Mi è molto dispiaciuto oggi vedendo il tifo del Multedo non vedere qualche fumogeno o tamburo dalla nostra parte. Speriamo che presto qualcuno si avvicini veramente, sarebbe una grande gioia”.