Serie c

Volley, VBC Savona. Coco: “Mi aspetto una stagione dura, ma diremo la nostra”

Sabato il secondo impegno ufficiale in Coppa per i biancorossi che in casa ospiteranno il Colombo Genova

Lucio Coco

Savona. Il primo impegno ufficiale è oramai alle spalle, il VBC Savona è tornato al lavoro in vista della sfida di sabato tra le mura amiche contro la Colombo Genova. A fare il punto, dopo queste prime settimane di preparazione, è uno dei veterani della squadra biancorossa, Lucio Coco: “Stiamo lavorando sodo da circa un mesetto – commenta il libero – L’inizio del campionato è fissato per il 29 ottobre e noi dobbiamo arrivare pronti per quella data. Abbiamo disputato diversi allenamenti congiunti, che ci hanno aiutato ad affinare l’intesa tra vecchi e nuovi, siamo sulla giusta strada”.

All’esordio è arrivata la sconfitta in casa del Sabazia: “Disputiamo la Coppa per affrontare match con più competizione, provare nuove situazioni di gioco che ci potranno venir utile nel corso della stagione. Il coach ha fatto girare tutti, permettendo a tutti i convocati di prendere minutaggio e vedere lo stato di forma”.

Il grande colpo di mercato Zappavigna si è subito integrato nel gruppo: “La società quest’estate ha fatto un grande lavoro sul mercato, ora spetta a noi ripagare i loro sforzi mettendo in campo tutti noi stessi. Sono felice per il gruppo che è stato allestito, esperienza e gioventù che ci aiuterà a fare un piccolo cambio generazionale. Soprattutto i più giovani saranno fondamentali, perché avranno grandi margini di crescita e potranno darci quel qualcosa in più nei momenti del bisogno. Mi aspetto una stagione dura dove però allo stesso tempo potremo dire la nostra, coach Lemmi ci fa lavorare sodo, noi dobbiamo continuare su questa linea perché è sicuramente il modo migliore per toglierci delle soddisfazioni”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.