Aggiornamento

Santa Corona, ristrutturazione post-incendio 2022: attività chirurgica-ortopedica trasferita temporaneamente al padiglione 17

A partire da giovedì 28 settembre sarà effettuata una riorganizzazione temporanea dell’attività chirurgica, normalmente svolta al secondo piano del padiglione chirurgico

Incendio Santa corona visita Toti

Pietra Ligure. “I lavori di ristrutturazione nel padiglione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure colpito dall’incendio nel 2022 stanno procedendo secondo il programma stabilito, grazie alla strategia di spostare i reparti tra i diversi piani all’interno del padiglione o in altri padiglioni, in modo da garantire una continua assistenza ai ricoverati”. Lo fa sapere, in una nota, Asl2.

Rimane da completare il secondo piano, mentre in seguito potranno essere finalizzati i lavori sul terzo piano, particolarmente colpito dall’incendio.

A partire da giovedì 28 settembre 2023, fino al termine degli interventi di adeguamento anti-incendio del primo gruppo operatorio situato al secondo piano del padiglione chirurgico, sarà effettuata una riorganizzazione temporanea dell’attività chirurgica normalmente svolta presso il suddetto blocco operatorio e quindi l’attività chirurgica ortopedico – traumatologica sarà svolta presso la sala operatoria al quarto piano del padiglione 17.

“Queste rotazioni – fanno sapere dall’azienda sanitaria – hanno necessitato di una pianificazione molto dettagliata e complessa da parte della direzione medica dell’ospedale. Grazie a questa pianificazione e all’impegno dell’area tecnica, del coordinamento delle professioni sanitarie e di tutti i professionisti sanitari delle strutture interessate dai lavori sono già stati completati i lavori sui piani primo, terzo e quarto, riducendo al minimo i disagi per i pazienti“.

leggi anche
Incendio all'ospedale Santa Corona
Rogo doloso
Incendio Santa Corona, per il responsabile l’accusa è di omicidio volontario
incendio santa corona
Ripristinato
Incendio Santa Corona, riapre il secondo piano del padiglione chirurgico: riattivati altri 25 posti letto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.