Pontinvrea. Questa sera alle ore 20,30 presso lo chalet delle feste del comune di Pontinvrea, il sindaco Matteo Camiciottoli incontra la popolazione per illustrare il progetto di mitigazione del rischio idrogeologico del torrente Erro.
“Dopo l’immane tragedia che si è abbattuta sul territorio pontesino il 4 ottobre 2021, bisognava oltre che ripristinare i danni, oltre 2.400.000 euro di somme urgenze, cominciare a ragionare su come mettere in sicurezza il paese da quello che purtroppo pare ormai consuetudine: queste bombe d’acqua che nel giro di poche ore fanno danneggiamesnti immensi e mettono soprattutto a rischio la vita delle persone”.
“Il lavoro che stasera presentiamo è frutto di una fattiva collaborazione con Regione Liguria nella persona dell’assessore Gianpedrone e degli uffici regionali che hanno lavorato con il sottoscritto e i professionisti incaricati dal Comune”.
“La realizzazione delle opere propedeutiche alla mitigazione del rischio idrogeologico sarà un lavoro lungo che durerà anni, per questo cominceremo a fare opere provvisorie ma essenziali che ci permetteranno di poter lavorare con i tempi giusti al progetto principale”.
“Purtroppo non avrò la possibilità di seguire direttamente queste opere essendo ormai arrivato alla fine del mio terzo mandato, ma è chiaro che sono orgoglioso di lasciare in eredità a chi verrà dopo di me un progetto così importante, con la certezza che i miei concittadini sapranno scegliere le persone giuste” conclude il sindaco.