Cordoglio

Politica savonese in lutto: è morto Silvano Montaldo

Fatale un malore mentre si trovava a Laigueglia nella propria abitazione

Silvano Montaldo

Savona. Lutto nel savonese per l’improvvisa scomparsa di Silvano Montaldo. Fatale per lui un  malore mentre si trovava a Laigueglia nella propria abitazione. Aveva 66 anni

Noto commercialista, nel corso della propria vita Montaldo ha ricoperto diversi incarichi istituzionali. È stato per due volte sindaco di Laigueglia (nel 1995 e nel 1999), poi consigliere di minoranza dal 2004 al 2008. Vicepresidente della Provincia di Savona dal 2011 al 2014, nel 2016 è stato chiamato come assessore al Bilancio a salvare dal dissesto finanziario il Comune di Savona, raggiungendo l’obiettivo grazie a un piano di riequilibrio decennale.

Attualmente Montaldo era assessore esterno con deleghe al bilancio, tributi, società partecipate, ciclo delle acque e dei rifiuti a Laigueglia.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando da tutto il mondo della politica savonese e del ponente ligure, dove Montaldo era conosciuto per essere stato il commercialista dell’ex Ministro e attuale sindaco di Imperia Claudio Scajola.

leggi anche
Melgrati Ciangherotti Montaldo Silvano
Ricordi
Morte Silvano Montaldo, il ricordo della politica savonese: “Una persona intelligente, grave perdita per tutto il territorio”
Funerali Silvano Montaldo
Addio
Laigueglia, folla commossa per l’ultimo saluto a Silvano Montaldo: “Esempio per tutti. Impossibile non volergli bene”
Giampaolo Giudice Laigueglia
Cambio
Laigueglia, Giampaolo Giudice nominato assessore: prenderà il posto di Silvano Montaldo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.