Savona. Lutto nel savonese per l’improvvisa scomparsa di Silvano Montaldo. Fatale per lui un malore mentre si trovava a Laigueglia nella propria abitazione. Aveva 66 anni.
Noto commercialista, nel corso della propria vita Montaldo ha ricoperto diversi incarichi istituzionali. È stato per due volte sindaco di Laigueglia (nel 1995 e nel 1999), poi consigliere di minoranza dal 2004 al 2008. Vicepresidente della Provincia di Savona dal 2011 al 2014, nel 2016 è stato chiamato come assessore al Bilancio a salvare dal dissesto finanziario il Comune di Savona, raggiungendo l’obiettivo grazie a un piano di riequilibrio decennale.
Attualmente Montaldo era assessore esterno con deleghe al bilancio, tributi, società partecipate, ciclo delle acque e dei rifiuti a Laigueglia.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando da tutto il mondo della politica savonese e del ponente ligure, dove Montaldo era conosciuto per essere stato il commercialista dell’ex Ministro e attuale sindaco di Imperia Claudio Scajola.