Laigueglia. Il Comune di Laigueglia ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la scomparsa di Silvano Montaldo per l’11 settembre, giorno in cui saranno anche celebrati i funerali: alle 11, nella chiesa di San Matteo.
Il rosario sarà invece recitato nella serata di domenica, sempre a Laigueglia, nell’oratorio di Santa Maria Maddalena, alle 19.
Montaldo, scomparso all’età di 66 anni, attualmente ricopriva l’incarico di assessore esterno con deleghe al bilancio, tributi, società partecipate, ciclo delle acque e dei rifiuti proprio a Laigueglia.
“Oggi Silvano Montaldo ci ha lasciati. Oggi io ho perso un amico, la società ha perso una persona seria e sempre disponibile con tutti, il paese di Laigueglia un amministratore capace e di grande esperienza. Da oggi siamo tutti più soli. Non servono parole per colmare il vuoto che ha lasciato, possiamo solo piangerlo con la compostezza ed il riserbo che ha sempre connotato il suo operato. Ciao Silvano”, così lo ha ricordato, tra gli altri, il sindaco di Laigueglia Giorgio Manfredi.
Anche la discoteca “La Suerte” ha deciso di partecipare al cordoglio annullando per lutto la serata di domani (sabato 9 settembre): “Rispetto per la scomparsa di un grande amico”, ha dichiarato il patron Angelo Pisella.