Novità

Debutto di Alba Docilia nella boccia paralimpica: quarto posto per Simone Sidoti a Milano

L'atleta savonese, al suo esordio in una gara ufficiale, ha preso parte alla manifestazione nazionale “Iniziamo a sBOCCIAre”

simone sidoti

Albisola Superiore. Un fine settimana da cerchiare sul calendario per l’ASD Atletica Alba Docilia per la prima volta in gara ad una manifestazione di boccia paralimpica.

La gara nazionale “Iniziamo a sBOCCIAre”, tenutasi a Milano e riservata agli atleti che da meno di due anni si sono affacciati a questo sport, è stata l’occasione perfetta per vedere il debutto di Simone Sidoti che da qualche tempo ha iniziato a esplorare questa disciplina con grande voglia ed entusiasmo e rappresenta il primo e attualmente unico rappresentante della disciplina in Liguria.

Simone, accompagnato dal tecnico Lorenzo Colonna, ha prima di tutto affrontato la classificazione per determinare in quale categoria avrebbe gareggiato (per i più esperti, BC2) e in gara si è posizionato al quarto posto della classifica finale di categoria superando una complicata fase a gironi e vendendo cara la pelle nelle gare della fase finale senza mostrare alcun tipo di timore reverenziale verso avversari più esperti e navigati.

Tutto ciò è avvenuto sotto gli occhi di importanti figure della Federazione Italiana Bocce come Vincenzo Santucci, consigliere federale; Giada Zoli e Mauro Perrone, rispettivamente ct e assistant coach della Nazionale Italiana di Boccia Paralimpica, e Loreno Targa, delegato tecnico e responsabile di specialità dell’AIAB (Associazione Italiana Arbitri di Bocce) che hanno donato a queste due bellissime giornate un’atmosfera di professionalità e, al tempo stesso, di condivisione e di voglia di stare insieme uniti dalla passione per lo sport.

“Con ampi margini di crescita e miglioramento, questi due giorni rappresentano un nuovo punto di inizio di un percorso dal potenziale grande impatto sportivo e sociale sul nostro territorio. Siamo orgogliosi di quel che è stato fatto e molto curiosi di quello che ci riserverà il futuro”, commentano da Alba Docilia.

leggi anche
Atletica Alba Docilia
Riconoscimento speciale
“Sportivo savonese 2023”: l’Atletica Alba Docilia celebra Simone Sidoti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.