Buone indicazioni per il Città di Savona alla vigilia del campionato. La squadra è arrivata spesso e volentieri al tiro contro una buona Vadese. Rispetto al Savona Fbc dello scorso anno, stessa difesa e stesso attacco ma centrocampo completamente rinnovato. Ha ben impressionato la coppia Rizzo – Buttu mentre sugli esterni Doci e Romano hanno creato non pochi grattacapi agli azzurrogranata.
Insomma, non sarà un campionato facile ma se alla solidità difensiva si abbinerà una maggiore produzione offensiva potremo vedere la squadra biancoblù tra i protagonisti – in particolare se ci sarà il pieno recupero di Ferrara. Per Borgio Verezzi ritorna Apicella al centro della difesa, mentre la cattiva notizia è la rottura del setto nasale di Doci che, insieme all’infortunio di Fancellu, pesa su una rosa che ieri era un po’ corta. Si lavora anche al secondo portiere, casella per ora ricoperta dal classe 2008 Superchi.
Così mister Ermanno Frumento a margine del pareggio 1 a 1 contro la Vadese: “Se noi giochiamo con la stessa umiltà e grinta quando abbiamo palla davanti siamo molto più pericolosi. Oggi mi interessava la prestazione, il risultato può anche essere giusto. Anche oggi eravamo ai minimi termini. Mi dispiace per l’infortunio a Doci. Cosa abbiamo imparato da queste amichevoli contro squadre di categorie? Penso che sarà un campionato straordinariamente equilibrato, con almeno 7/8 squadre dello stesso livello che se la possono giocare, sarà avvincentissimo“.
“Apicella ci sarà sicuramente contro il Borgio Verezzi. Recupereremo altri due o tre giocatori e saremo pronti per un’altra partita difficile su un campo molto problematico“. Il riferimento è al manto in erba vera di Borgio, non proprio un biliardo.