Post partita

Città di Savona pareggia a Borgio. Frumento: “Ci facciano preparare le partite. Bacigalupo senza luci, ci servono campi”

L'allenatore elogia la reazione della squadra ed è soddisfatto del pareggio

Borgio Verezzi. Inizia con un pareggio l’avventura nel Girone “B” di Prima Categoria del Città di Savona. La squadra di Ermanno Frumento ha impattato 1-1 contro il Borgio, passato in vantaggio a fine primo tempo grazie a un rigore realizzato da Carparelli. Il gol di Rapetti in extremis ha evitato la sconfitta.

Sono contentissimo per il risultato – dichiara il tecnico nel post partita -. Eravamo uno in meno in un campo difficilissimo contro una squadra estremamente aggressiva e determinata. Non sarà facile portare via dei punti da qua. In inferiorità è venuto fuori ancora una volta il nostro orgoglio e attaccamento alla maglia, rimettendo in piedi una partita che ormai era persa. Oggi devo fare un plauso ad un bravissimo Bova e Ferrara, un giocatore che può rappresentare tantissimo per noi. Sono contento per Rapetti a cui il gol serviva per dargli morale, invece mi spiace per l’espulsione di Apicella“.

Però Frumento ha qualche recriminazione sulla direzione di gara: “Solitamente non mi appello a queste cose. Capisco che l’arbitro sia da solo e quindi sia molto difficile, però dopo 10 minuti c’era un rigore enorme su Romano. Purtroppo questo è il calcio”.

L’allenatore esprime poi il rammarico per l’assenza di luci e acqua calda al Bacigalupo, che impedisce quindi alla squadra di potersi allenare in maniera adeguata: “Abbiamo bisogno di campi, la nostra situazione è veramente tragica. Questa settimana ci siamo allenati due volte al campo di Valleggia, decisamente peggio di quello di Borgio, e una volta a Quiliano insieme ad altre tre squadre di ragazzini. Paura di un remake della scorsa stagione? Assolutamente si. Mi auguro con tutto il cuore che ci mettano in condizioni normali, ci alleniamo anche al buio ma almeno avere l’acqua calda negli spogliatoi. Una volta a Quiliano e le altre volte al Bacigalupo, almeno quello“.

leggi anche
Altarese Vs Città di Savona
Full time
Prima Categoria. Carparelli chiama e Rapetti risponde: il Città di Savona inizia con un pari a Borgio
Generico settembre 2023
Zona rapetti
Città di Savona. Con Rapetti è il 90′ a far paura: “Punto importante. Quest’anno c’è una società presente”
Città di Savona Bacigalupo
Black out
Calcio. Luci (spente) al Bacigalupo. Viti: “Stiamo risolvendo”, Santucci: “A Valleggia impossibile preparare la squadra”
stadio Bacigalupo luci accese
Ripartenza
Savona, si riaccendono le luci allo stadio Bacigalupo. Viti: “Docce calde entro martedì”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.