Celle Ligure. È stato ucciso questa mattina il cinghiale che in questi giorni era stato avvistato in centro.
Ieri pomeriggio si era avvicinato anche all’ingresso di un negozio. “Ho visto che si aggirava fra le moto posteggiate. Così ho semplicemente abbassato la serranda aspettando si allontanasse” ci racconta una commerciante.
Ma non solo in via Colla, lo hanno visto anche in altre zone del centro, dove aveva “fatto visita” nelle aiuole della passeggiata a mare.
Ne è scattata una caccia andata avanti ore, per concludersi con l’abbattimento questa mattina intorno alle 8.
Un epilogo che, inevitabilmente, ha destato anche qualche protesta. E qui la questione fa dividere le opinioni. Da una parte c’è chi sostiene che l’abbattimento è stato giusto perché poteva essere pericoloso anche per la popolazione, ma più di una voce si è levata a favore degli animali.
“Una volta li catturavano per liberarli nei boschi. Non potevano portarlo sul Beigua e restituirlo al suo ambiente?” dice più di un cellese a Ivg. It. Anche l’ idea delle gabbie e il successivo abbattimento degli animali per arginare il fenomeno del popolamento inizia a non piacere.
“Lungo la strada che conduce alla frazione dei Ferrari, poco sotto l’asfalto, ne è stata posizionata una ben visibile. Non è certo un belvedere” raccontano ancora alcuni residenti che rimarcano “una cosa veramente brutta e triste”.