Pietra Ligure. “Siamo molto soddisfatti, ai ragazzi avevo detto che si erano conquistati la possibilità di dare un valore grande a questa serata, sicuramente inaspettata per tanti, e hanno fatto due partite serie”. Mister Matteo Cocco si complimenta con i suoi giocatori dopo il 2 a 0 inflitto alla Cairese, nel match di ritorno di Coppa Italia.
Secondo successo per i biancoazzurri che avevano battuto la squadra valbormidese, grande favorita alla vittoria di questo campionato di Eccellenza, anche la settimana precedente.
“Ordine, pressione e un’ottima partita difensiva”, questi – secondo l’allenatore dei rivieraschi – i punti di forza che hanno permesso al Pietra Ligure di superare l’armata gialloblù e passare il turno di coppa: “Sono caratteristiche che non dobbiamo assolutamente perdere”, dichiara il tecnico che si prepara all’inizio del campionato (domenica 10 settembre a Taggia).
Quale potrà essere l’arma in più del Pietra Ligure? “Dipende dalla proposte delle altre squadre – risponde Cocco – noi dobbiamo essere capaci di interpretare più situazioni durante l’arco del campionato e anche durante la stessa partita. Con la Cairese, ad esempio, siamo stati più ordinati finchè la partita è rimasta nei canoni, dopo abbiamo dimostrato una buona gestione emotiva, ma non quell’ordine che ci aveva caratterizzato fino a quel momento, anche questi sono spunti da cui partire”.
E riguardo alla doppia espulsione per i gialloblù (al 30’ sono stati espulsi prima Tazzer poi Sancinito), il tecnico commenta: “La partita è cambiata in quel momento, ma ricordo che noi eravamo già in vantaggio”.