Pietra Ligure. Primo pareggio stagionale nella prima partita casalinga dei bianco celesti. Partita molto equilibrata e tatticamente bloccata viste le medesime idee di gioco di entrambe le squadre. Enrico Dominici, nonostante non abbia segnato, si è contraddistinto in campo recuperando svariati palloni oltre a dialogare alla perfezione con Rovere, Insolito e poi Capocelli.
Prima frazione di gara chiusa in vantaggio, Campomorone che prende le redini della partita e sale in vantaggio, poi la magia di Insolito. Una partita dai ritmi altissimi, ma la testa e la tattica, talvolta, possono fare la differenza: “Eravamo pronti per qualsiasi situazione, abbiamo lavorato molto in settimana, sapevamo che avremmo dovuto faticare un bel po’. Sappiamo di avere un grandissimo giocatore in rosa come Insolito che ci aiuta sempre nelle situazioni complicate. Noi abbiamo disputato la partita che avevamo preparato, abbiamo sofferto solo nei primi 20 minuti giocando contro una grande squadra. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo dimostrato oggi in campo”.
L’anno scorso la vittoria del campionato di Promozione ha riportato il Pietra Ligure in Eccellenza, il Campomorone invece aveva disputato una stagione ‘sopra le righe’ stupendo tutti gli appassionati di calcio dilettantistico. Eppure non si è notato nessun divario tecnico, problema che solitamente potrebbe presentarsi in un campionato: “Penso che il Campomorone sia una squadra di livello altissimo, ma posso dire lo stesso dei miei compagni di squadra. Il fatto di essere stati in Promozione l’anno scorso non significa che quest’anno non possiamo disputare un ottimo campionato, poi il campo dirà la sua”.
Un giocatore polivalente, capace di adattarsi prima nel tridente d’attacco e, con l’ingresso di Capocelli, nell’attacco a due: “Capocelli è un giocatore fortissimo, è un valore aggiunto alla nostra squadra, non mi soffermo su Rovere e Insolito perchè penso che conosciate tutti il valore di questi due giocatori. Devo ancora sblocarmi ma il gol arriverà, sono convinto e sono sicuro che arriveranno”.