Eccellenza

Calcio, Campomorone. Alessi motiva la squadra dopo il pareggio: “Un piacere allenare questo gruppo”

Grandi elogi per tutta la rosa bianco blu, ma la strada è ancora lunga : "Abbiamo una rosa di giocatori con qualità e intelligenza, possiamo ambire alle prime 5"

Pietra Ligure. Primo pareggio stagionale arrivato contro il Pietra Ligure per la squadra di Diego Alessi, capace prima di recuperare la situazione di vantaggio, salire in cattedra con il tap-in vincente di Galli per poi pareggiare nuovamente subendo il gol di Insolito. Il club genovese è comunque sulla buona strada, collezionando 4 punti in 2 partite.

Partita ricca di scontri e colpi di scena, nel complesso il risultato del campo è senza dubbio il più azzeccato: “Si sono affrontate due squadre con principi molto simili. Il Pietra Ligure nella prima fase di gara ha sviluppato meglio le manovre offensive, nel secondo tempo siamo stati migliori noi, sprecando qualche palla gol che avrebbe potuto chiudere il match. Grande rammarico sul secondo gol, non possiamo più permettere di prendere gol subito dopo una rimessa laterale. Faccio i complimenti a mister Cocco, è stato un piacere per me disputare questo incontro, come penso che anche voi vi siate divertiti a guardarlo”.

Stagione nuova, buoni propositivi aggiornati. Se già l’anno scorso il Campomorone era risultata quasi come outsider del campionato, quest’anno vuole puntare ancora più in alto: “L’obiettivo è migliorare ciò che di buono è stato fatto la scorsa stagione. Ho il piacere di allenare un gruppo di ragazzi con qualità e intelligenza, bisogna ambire a piazzarsi nelle prime 5. Adesso però non è tempo di porci obiettivi importanti, dobbiamo giocare come abbiamo fatto oggi e cercare di vincere più gare possibili”.

Tanti i giocatori arrivati dalla Cairese, club allenato nella scorsa stagione da Alessi. Bablyuk, Galli, Moraglio, Fabbri e Fontana hanno già appreso le idee del tecnico, un vantaggio per il club genovese: “La società ha accolto le richieste dello staff per acquistare alcuni giocatori che erano stati in precedenza allenati da noi. Abbiamo portato delle idee di gioco in campo che non si possono trasmettere in un giorno, questo tipo di mercato ci ha agevolato. Posso però affermare che i ragazzi che ho trovato qua a Campomorone hanno appreso subito le mie nozioni e le mie tattiche. Siamo molto avanti nel progetto tecnico, più di quanto mi aspettassi, ma questa squadra sta lavorando molto duramente dal 26 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.