Esordio

Autorità di Sistema Portuale, oggi il primo Comitato di Gestione presieduto dal commissario Paolo Piacenza

Piacenza ha portato il proprio augurio di buon lavoro a tutto il board

paolo piacenza

Liguria. Si è svolto oggi il primo Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale presieduto dal commissario straordinario Paolo Piacenza, nominato l’8 settembre dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La seduta, svoltasi in un clima di positiva partecipazione, si è aperta con i saluti del Commissario il quale, nel condividere con il Comitato l’organizzazione dei lavori che accompagneranno l’agire dell’Ente, ha portato il proprio augurio di buon lavoro a tutto il board.

A seguire, il Comitato ha approvato il punto all’ordine del giorno relativo alla proroga tecnica, fino al 31 dicembre del 2023, dell’attuale concessione a Fuorimuro Servizi di Manovra S.r.l. relativamente al servizio ferroviario nel porto di Genova. Il provvedimento, approvato all’unanimità, fa seguito alla procedura di gara avviata nel mese di giugno e scaduta il 20 settembre, e per la quale risulta pervenuta una sola offerta entro i termini previsti.

La proroga consente di garantire continuità a un servizio strategico per la competitività del porto e di scongiurare ricadute negative in termini economici, organizzativi e ambientali connesse a una eventuale interruzione del servizio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.