Critiche

Restyling vie pedonalizzate a Savona, minoranza polemica: “16mila euro per panchine e portabiciclette, il resto della città cade a pezzi”

"Goffo e dilettantistico tentativo di dare un senso alle illogiche chiusure"

Restyling vie del centro di Savona

Savona. Polemica della minoranza sul costo dei nuovi arredi messi in questi giorni nelle vie pedonalizzate a Savona. Oltre 16mila euro è il costo (compresa iva) di 9 panche e 6 portabiciclette.

“Il resto della città, anche in centro, cade a pezzi, ma vengano spesi 16mila euro per degli arredi, brutti o belli che siano. Intanto prima di usare i gessetti in via Manzoni la si doveva asfaltare credo”, ha commentato Maurizio Scaramuzza.

“Esclusa via Nizza che adesso è esteticamente bella – aggiunge ancora Scaramuzza -, per merito dei finanziamenti ottenuti dalle giunte precedenti, spero che investano i tanti soldi che ora hanno in opere e manutenzioni che servono a tutta la città”.

Critico anche il consigliere Manuel Meles: “Sei mesi per dipingere due stradine e altri due mesi per mettere quattro costosi arredi in croce dal dubbio gusto. Un goffo e dilettantistico tentativo di dare un senso alle illogiche pedonalizzazioni che non hanno portato alcun beneficio tangibile e concreto alla città, né in termini di vivibilità, né in termini di miglioramento ambientale”.

Dopo la colorazione di via Manzoni e via Ratti, sono arrivati i nuovi arredi e rastrelliere per le biciclettte, la riqualificazione verrà completata con l’apposizione di vasi e fioriere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.