Albisola Superiore. Due nuovi innesti per la difesa dell’Albissole 1909, che sta allestendo una rosa competitiva in vista del prossimo campionato di Prima Categoria.
Indosseranno la maglia biancazzurra Luca Crovella, classe 1997, capitano della Spotornese nell’ultima stagione, e Federico Minuto, classe 2004, in prestito dal Vado FC.
Crovella lascia quindi la Spotornese dopo due stagioni. “Non è facile lasciare quella che era una vera famiglia per me, ma penso di aver finito il mio ciclo a Spotorno. Oggi ne inizia uno nuovo; ritorno in questa società dopo tanti anni sperando di essere protagonista. Fisicamente sto molto bene, non ho mai smesso di allenarmi, non vedo l’ora di iniziare e farmi trovare pronto dal mister. La motivazione più grossa per essere qui sono gli ultras: passo dopo passo speriamo di portarli nelle categorie dove meritano”.
Ormai è quasi delineata la rosa a disposizione di mister Carlo Sarpero, in vista della preparazione che partirà il 16 agosto al Faraggiana. “Ottimi presupposti per questa stagione 2023/2024 – dichiara la dirigenza albissolese -, ma come sempre la parola spetterà al rettangolo di gioco. Nei prossimi giorni le ultime firme per completare un gruppo che quest’anno spicca per qualità umane e calcistiche e che nella giornata di ieri ha ricevuto il benvenuto e i saluti del vicepresidente Stefano Resca”.

Luca Crovella

Federico Minuto