50 anni

Laigueglia, l’amministrazione comunale incontra una delegazione della “gemella tedesca” di Hoehr-Grenzhausen

Il tradizionale scambio di doni è stato accompagnato dall’invito a visitare la città tedesca

Laigueglia Hoehr-Grenzhausen

Laigueglia. Questa mattina il sindaco di Laigueglia Giorgio Manfredi e una rappresentanza della nuova amministrazione comunale hanno incontrato, presso la sala consiliare del municipio, una delegazione proveniente dalla città tedesca di Hoehr-Grenzhausen con l’intento di proseguire la tradizione che da anni ha cura di rafforzare i rapporti di amicizia e scambio culturale tra le 2 cittadine che hanno festeggiato nel 2022 il 50^ anno del loro gemellaggio.

Sono stati riconfermati da ambo le parti gli intenti mirati a consolidare la collaborazione tra le due realtà e la creazione di nuove e ulteriori occasioni di interazione. In rappresentanza della città tedesca erano presenti la presidente e la titolare della D.I.G. (Deutsch-Italienische Gesellscahft, Associazione culturale italo-tedesca), le signore Erni e Ramona Schliefer, ed il signor Benedikt Specht, vice consigliere comunale, il quale ha trasmesso i saluti del sindaco Michael Thiesen.

Il tradizionale scambio di doni è stato accompagnato dall’invito a visitare la città tedesca.

Laigueglia Hoehr-Grenzhausen

“Siamo felici di dare il benvenuto agli amici di Hoehr-Grenzahausen e di poter incoraggiare future iniziative che contribuiscano a creare una sinergia sempre più consolidata, pensando anche ad un coinvolgimento sempre più attivo delle nuove generazioni”, ha commentato il Sindaco, Giorgio Manfredi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.