Promozione

“Laigueglia Borgo d’aMare”, la cittadina rivierasca sbarca sui social media

I contenuti pubblicati riguarderanno eventi, informazioni, notizie di pubblica utilità, opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini, promozione del territorio

Laigueglia Social

Laigueglia punta ad ampliare il suo “bacino di utenza” attivando alcuni canali social con l’intento di condividere contenuti ed informazioni anche con il pubblico online.

Tramite i social media, il Comune di Laigueglia informa i cittadini su servizi, progetti e iniziative in ambito turistico. I contenuti pubblicati riguarderanno eventi, informazioni, notizie di pubblica utilità, opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini, promozione del territorio.

A partire dalla giornata di oggi le pagine Facebook e Instagram dedicate saranno accessibili cercando su Facebook “Laigueglia: Il Borgo d’amare” e su Instagram “laiguegliailborgodamare” ed avranno unicamente, per il momento, la funzione di diffondere aggiornamenti, notizie ed informazioni.

L’amministrazione comunale di Laigueglia, nell’ambito della strategia di social media marketing, ha di recente avviato una campagna di comunicazione con hashtag: #laiguegliailborgodamare. Questo per consentire di aggregare tutti i contenuti social sotto un unico metadato e di riposizionare strategicamente il brand Laigueglia.

“Identificarsi e distinguersi rispetto alla concorrenza rappresenta un punto di partenza fondamentale per il futuro del Borgo che inizia così a posizionarsi sul mercato digitale – spiegano dal Comune – ‘Laigueglia: Il Borgo d’aMare’, è uno slogan studiato che racchiude numerosi significati; il mare è oggettivamente il punto di forza ma rappresenta allo stesso tempo le radici, la cultura, la storia gloriosa del paese, permettendo quindi di raccontare anche una Laigueglia diversa dalle preziose spiagge (classificate tra le cinque da visitare in Italia, secondo Forbes), coinvolgendo diversi ambiti e differenziando l’offerta turistica. Il gioco di parole Mare/Amore rimanda all’amore non solo per il mare ma anche per il Paese in sè”.

 

“L’attivazione delle pagine social istituzionali-turistiche rappresenta una novità nell’ambito della promozione del territorio – spiega il consigliere Paolo Spalla – questo è un modo per consolidare ulteriormente il senso di unione e passione, creando attrattività attraverso l’utilizzo di nuovi canali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.