Prevenzione e servizi

Emergenza caldo: il Comune di Spotorno attiva punti di refrigerio e numeri utili

Ecco i numeri di telefono a disposizione per informazioni e segnalazioni in previsione dell'ondata di caldo anomalo prevista nei prossimi giorni

termometro caldo estate temperature

Spotorno. L’amministrazione comunale di Spotorno, in collaborazione con l’AIB, la pubblica assistenza Croce Bianca, il Centro Sociale Anziani Polivalente Spotorno e la R.P. Opera Pia Siccardi Berninzoni, in previsione dell’ondata di caldo anomalo prevista per i prossimi giorni, ha predisposto, in favore di tutta la cittadinanza, una rete di punti di refrigerio e punti sosta presidiati all’interno di locali climatizzati. 

Tutti i soggetti fragili e/o in difficoltà, date le elevate temperature, potranno trarre sollievo presso le seguenti sedi:

· Croce Bianca – Via Venezia, 36 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

· Spotorno Salute, viale Europa 3 (ingresso lato scuola Primaria) dalle ore 10.00 alle ore 19.00 

–  Casa del Turismo, presso Giardini Lungomare Marconi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

· Centro Sociale Anziani Polivalente Spotorno – presso Parco Monticello dalle ore 10.00 alle ore 17.00

· R.P. Opera Pia Siccardi Berninzoni – Via Verdi 33 dalle ore 8.00 alle ore 21.00 

Sono disponibili due numeri di telefono per informazioni e segnalazioni inerenti l’emergenza caldo: 335 7512234 ufficio servizi sociali, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00 oppure 335 7512235 comando polizia municipale, sabato e domenica dalle ore 8.00 alle ore 19.00 lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.00 

“Alla riunione odierna del COC, convocato per programmare la risposta all’emergenza caldo con gli assessori e funzionari interessati, le associazioni si sono dimostrate come sempre molto attente al tema e grazie a loro siamo riusciti a elaborare una risposta concreta e pratica in poco tempo, creando una rete di punti di refrigerio e distribuzione di acqua, presidiati in cui chi ha necessità può recarsi per riposare nei periodi previsti di caldo estremo” dice il sindaco Mattia Fiorini.

E’ stata prevista inoltre una seconda fase, attivabile in caso di grandi affluenze, che metterà a disposizione ulteriori locali idonei ad affrontare l’emergenza caldo. Nei prossimi giorni verranno diffusi manifesti ed avvisi per pubblicizzare l’iniziativa.

leggi anche
Ritorna Il caldo : i turisti si divertono  con i getti di Piazza De Ferrari
Ondata di calore
Emergenza caldo, Liguria nella morsa di Nerone: anziani a rischio, scatta il monitoraggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.