Savona. Un precampionato movimentato. Si potrebbe definire in questa maniera l’avvicinamento alla nuova stagione del Città di Savona, sodalizio decisamente vigile sia dentro che fuori dal campo. Questa sera i biancoblù, al “Marco Polo” di Andora, affronteranno l’ennesimo triangolare amichevole della loro pre-season: Imperia e Andora le avversarie con cui si confronteranno gli uomini di mister Frumento.
Sul fronte mercato invece, dopo gli arrivi di Domè, Leite e Bova, non sono da escludere ulteriori novità. Le prime uscite di Frumento ed i suoi, utili proprio per testare lo stato di forma della squadra, sembrerebbero aver convinto la società ad investire ulteriormente per poter rispettare i pronostici della vigilia.
Il girone B del campionato di Prima Categoria si prospetta come estremamente equilibrato e, per questo motivo, numerose squadre proveranno ad ambire al salto di categoria. Per riuscire a spuntarla, si vocifera che il Città di Savona starebbe pensando a nuovi innesti praticamente in tutti i reparti: un centrocampista di qualità con buona visione di gioco, un laterale basso di spinta ed un attaccante.
Sembrerebbero essere questi i ruoli attenzionati dalla società che, in accordo con mister Frumento, proverà dunque a rinforzare ulteriormente la rosa. Ulteriori novità, secondo quanto trapelato, sono attese a strettissimo giro di posta, forse già questa sera.
Infine chissà che, tra i possibili nuovi acquisti, non possano rientrare anche due volti “già noti” all’orbita biancoblù: i camerunensi Kami e Mbvouvoumou, intervistati in occasione dell’ultima uscita ufficiale del fu Savona Fbc, avevano lasciato aperto uno spiraglio in merito ad un loro eventuale futuro approdo all’ombra della Torretta…