Contributi

Bonus affitti, a Toirano aiutate 25 famiglie in difficoltà

Grazie a oltre 30mila euro di fondi regionali e comunali, il sindaco: "Come sempre, cerchiamo di essere presenti per dare supporto a chi ne ha bisogno"

Comune di Toirano

Toirano. Anche quest’anno l’amministrazione toiranese guidata dal sindaco Giuseppe De Fezza è riuscita a fornire sostegno ad alcune famiglie del proprio comune, in difficoltà con il pagamento degli affitti.

Con Delibera della Giunta n. 20 del 14/03/2023 era stato approvato il bando sostegno locazioni 2023 a cui i cittadini hanno potuto partecipare. Le domande in totale sono state 29, di queste, 25 famiglie sono già state liquidate, le 4 rimanti non sono risultate idonee in quanto già fruitori di altri contributi statali.

“Quest’anno siamo riusciti ad avere a disposizione circa 30.800,00 euro da distribuire alle famiglie in difficoltà. Di questa somma parte è stata assegnata da Regione Liguria con il fondo Regionale Affitti/ e parte sono risorse che il Comune aveva in cassa rimaste non utilizzate. A fronte delle domande presentate siamo soddisfatti di aver sostenuto la maggior parte dei richiedenti. I controlli effettuati hanno decretato che 4 famiglie non erano idonee, ma sappiamo sono già supportate da altri fondi nazionali” dichiara l’assessore alle politiche sociali Denise Aicardi.

“Compito di un’amministrazione attenta è quella di osservare continuamente l’andamento della crisi economica che ha colpito molte famiglie ed utenti dopo la crisi Covid-19. Sappiamo che la ripresa dalla pandemia è stata, per alcuni, molto difficile e ancora oggi si fa fatica tra il caro bollette e il lavoro precario. Noi, come sempre, cerchiamo di essere presenti e, ogni qualvolta possibile, mettiamo a disposizione risorse e personale per cercare di dare supporto a chi, oggi, può aver bisogno” dichiara il sindaco Giuseppe De Fezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.