Denunciato

Approfitta dello scarico merci dai camion ai supermercati per compiere furti: fermato su un motorino rubato

Nella sua abitazione, trovate diverse confezioni di sapone per lavatrice, detergenti da bagno, e stendibiancheria

Savona Squadra Volanti Questura

Savona. Nell’ottica della costante intensificazione dell’attività di prevenzione e contrasto all’illegalità realizzata dal Questore di Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 56enne, pregiudicato, con l’accusa di furto aggravato e ricettazione.

Nei giorni scorsi un megastore specializzato in prodotti per la pulizia di Savona aveva denunciato l’ammanco di parecchia merce. E i poliziotti della Squadra Mobile hanno quindi attivato le indagini ed alcuni accertamenti tra i quali la visione delle telecamere di sorveglianza della zona e della stessa attività commerciale.

Dagli accertamenti effettuati è stato individuata la presenza di un uomo che, a bordo di uno scooter, approfittando di momenti di mancata vigilanza dei dipendenti nel momento dello scarico della merce dai camion e del successivo trasporto all’interno del locale, asportava alcuni cartoni di merce allontanandosi subito dopo.

Nonostante indossasse il casco, gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti ad individuarlo e, nella sua abitazione, hanno trovato diverse confezioni di sapone per la lavatrice, detergenti per il bagno, stendibiancheria nonché il casco utilizzato durante i colpi.

Inoltre è stato individuato anche lo scooter, poi risultato rubato, parcheggiato sotto la sua abitazione. Per questo il 56enne è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.