Alassio. È la fine di un’era. Succede ad Alassio dove, dopo quasi 80 anni (saranno festeggiati nel 2024 con celebrazioni ad hoc), la famiglia Gandolfo esce dalla scena della movida cedendo il proprio locale, l’UBrecche.
Ad acquisirne la proprietà sarà una società francese. La notizia è emersa solo oggi, a pochissimi giorni dal passaggio di consegne, ma i dialoghi, come hanno spiegato gli interessati ai microfoni di IVG, “andavano avanti già da circa un anno, dall’estate scorsa”.
Ed è prevista una grande festa, una sorta di closing party, attraverso il quale la famiglia Gandolfo (papà Aldo con la moglie Daniela Scarpa e il figlio Silvio) saluterà cittadini e turisti “ringraziandoli per tutti questi anni insieme”. La festa è prevista domenica 27 agosto, con inizio all’ora dell’aperitivo e diversi dj che si alterneranno fino a tarda notte.
“L’UBrecche è, e rimarrà sempre, un punto di ritrovo fondamentale per Alassio, un contenitore di persone di tutte le generazioni, – ha spiegato Silvio Gandolfo. – Negli anni il locale si è sempre rinnovato per stare al passo con i tempi e accontentare i giovani, ma anche con serate dedicate ai più grandi”.
E in quasi 80 anni di gestione, sono stati tantissimi i vip che hanno fatto tappa lì, tra cui anche i giocatori della Nazionale di calcio Campione del Mondo nel 1982, il cui ritiro si tenne proprio ad Alassio: “Il bello di questo locale è che ha sempre portato avanti una tradizione e siamo sicuri che anche la nuova società farà lo stesso. La linea de l’UBrecche e il nome resteranno gli stessi”, ha aggiunto ancora Gandolfo.
Infine, un messaggio ai clienti: “Li ringraziamo con tutto il cuore per la fedeltà dimostra in questi anni, speriamo di essere stati all’altezza della situazione sempre”, quindi “l’invito al party conclusivo di domenica 27 agosto”.