Proposta

Superbonus, il M5s deposita un emendamento per la circolazione dei crediti fiscali

Tosi: "Vedremo cosa voterà la maggioranza di centrodestra ligure, dello stesso colore di quella lucana"

lavori cantiere superbonus edilizia case popolari arte begato via brocchi

Liguria. “Come M5S, abbiamo depositato un emendamento al Ddl 161: dopo l’articolo 3, proponiamo di inserire l’articolo 3 bis: misure regionali per la circolazione dei crediti fiscali per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio. Il modello seguito è la legge regionale della Basilicata, alla quale ha dato il proprio contributo il collega pentastellato Giovanni Perrino. Ora, nella competente Commissione, vedremo cosa voterà la maggioranza di centrodestra ligure, dello stesso colore di quella lucana”. Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“Ricordo che siamo chiamati a raggiungere gli obiettivi di efficientamento energetico previsti dal Piano Nazionale Energia Clima 2030 (Pniec) e la neutralità climatica: auspico che Regione voglia riconoscere il contributo derivante dalla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio e il carattere strategico del settore edilizio e dell’impiantistica civile, promuovendo la massima diffusione degli strumenti previsti, in ambito nazionale o regionale, per il relativo sostegno”.

“Questa è la strada giusta anche per rispondere al comparto edilizio. Ricordo anche che dall’attuazione dell’articolo non derivano nuovi o maggiori oneri a carico del bilancio regionale”, conclude Tosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.