Albenga. Dopo Jebbar e Boloca, ecco Berretta. È un Albenga davvero scatenato: scoccato il 1 luglio il club del presidente Santi Cosenza, proprio come promesso da quest’ultimo, ha iniziato a svelare i nomi dei giocatori componenti la rosa a disposizione di mister Fabio Fossati.
Di seguito ecco il comunicato pubblicato per rendere noto l’ultimo colpo della società: “Francesco Berretta, tecnica, gol, senso della posizione, nonostante sia un 2005 si è imposto come uno dei migliori calciatori dello scorso torneo di Eccellenza. Benvenuto in famiglia ‘Chicco’.”
Francesco Berretta, classe 2005, è stato nelle ultime due stagioni una delle note più liete della Cairese di mister Diego Alessi. Aggregato all’inizio della stagione 21/22 alla prima squadra gialloblù, l’attuale allenatore del Campomorone lo ha subito inserito nelle rotazioni della squadra. Abile palla al piede, si è disimpegnato sia come seconda punta sia come esterno.
Nell’ultima stagione, invece, ha ricoperto il ruolo di play basso davanti alla difesa. Come il compagno Jebbar, annunciato ieri dal club ingauno, è stato tra i protagonisti della vittoria dell’Under 19 della Liguria al Trofeo delle Regioni.