Albenga. L’Albenga Volley annuncia due riconferme molto importanti per la propria rosa: restano in biancoblù la centrale Chiara Castino e la schiacciatrice Elisa Quaranta.
Chiara, classe 2003, dopo aver militato nelle giovanili dall’Under 14 all’Under 18 nel Bordivolley, dove a 15 anni fa parte della Serie D, approda nel 2020 a Sanremo alla Nuova Lega Pallavolo, dove disputa l’ultimo anno di giovanili e gioca titolare due anni in Serie C. L’anno scorso passa all’Albenga, allenandosi anche con la Serie B2 del Cus Torino, in questo studentessa universitaria proprio nella città torinese, e conquista da protagonista la promozione in B2.
Altra grande protagonista anche Elisa, classe 2001, inizia la sua avventura al Maremola Volley, per poi passare al Loano dove fa anche l’esordio in Serie D. Nella stagione 2018/2019 si trasferisce alla Maurina Volley dove gioca nell’Under 18 e in Serie C, mentre la stagione successiva vola in B2 a Carcare. Nel campionato 2019/2020, giocando per il secondo anno consecutivo con capitan Vernetti, veste la maglia dell’Albisola Pallavolo in Serie C, mentre nelle ultime due stagioni è con la casacca biancoblù che conquista i successi più importanti della carriera.