Savona. Tutto pronto a Savona per i concerti dei Gemelli Diversi, The Kolors e Irene Grandi in piazza Sisto. Saranno cinque i varchi da cui si potrà entrare e la capienza massima è di 3mila persone.
Gli attesi appuntamenti rientrano nel calendario del “Savona Downtown Music Festival”.
La piazza sarà preparata intorno alle 20.30, poi il pubblico potrà affluire nell’area spettacoli. Ci saranno cinque varchi da cui sarà possibile entrare: corso Italia, via Ratti, via Manzoni, via Santa Maria Maggiore. Qui si troverà il personale della sicurezza dotato di contapersone.
Radio 101 condurrà le prime due serate (giovedì 6 luglio e venerdì 7 luglio). I primi a salire sul palco allestito in piazza Sisto saranno i Follya alle 21.30, poi seguiranno, indicativamente alle 23 i Gemelli Diversi. Venerdì toccherà ai The Kolors.
Le serate rientrano nel citcuito notti bianche Liguria promosso da Agenzia In Liguria e Regione Liguria, oltre che in Radio 101 Summer Party.
“Auspico che le serate possano essere di successo, come tutti noi desideriamo – ha detto l’organizzatore Fabio Rinaudo -. Abbiamo organizzato queste serate in collaborazione con l’amministrazione comunale di Savona”.
Le attività commerciali possono rimanere aperte e i residenti possono sempre entrare. “Ci aspettiamo che la città risponda”, ha commentato il vicesindaco Elisa Di Padova, che insieme all’assessore Nicoletta Negro si è occupata di organizzare il cartellone degli eventi estivi.