Ceriale. Un tris di ufficialità di spessore per lanciare un chiaro messaggio alle avversarie. Giorno dopo giorno sta prendendo forma anche il Ceriale che verrà, una squadra pronta a dare battaglia che adesso potrà contare su tre nuovi innesti, uno per ruolo.
Mister Brignoli per dare solidità ed esperienza alla propria retroguardia potrà affidarsi a Marco Giguet. Classe 1995, ex Bragno, Giguet è un giocatore di gamba ed anche un buon colpitore di testa. Nella sua carriera ha vestito le casacche di Quiliano, Alassio, Celle, Veloce e appunto Bragno.
A centrocampo invece occhio alla freschezza e alla determinazione del classe 2003 Andrea Agate, ragazzo formatosi nel settore giovanile del Savona per poi trascorrere le ultime stagioni prima con la casacca del Legino e poi con quella del bragno.
“Ho avuto sensazioni ottime sin da quando mi sono incontrato con mister Brignoli e il direttore Sansalone – ha dichiarato Agate ai microfoni del club -. Mi sono subito trovato d’accordo con i loro obiettivi stagionali e di squadra, assieme alla loro missione di fare crescere i giocatori giovani. Voglio raggiungere risultati sia collettivi sia personali, migliorandomi sempre di più come atleta e come calciatore, anche grazie all’aiuto di un ottimo staff che ci sarà vicino”.
Infine, per il reparto avanzato, il Ceriale nella giornata di oggi ha ufficializzato l’innesco del laterale classe 2002 Fabio Gibilaro. Il settore giovanile del Savona è stata anche la sua casa, poi le esperienze con la Golfo Dianese, il Pietra Ligure e con l’Albenga, dando il suo contributo alla promozione in Serie D.
“Sono contento di iniziare questo percorso con il mister e la società – dichiara Gibilaro -. Quando sono stato contattato ho subito pensato che potesse essere la scelta giusta. Sono convinto che riusciremo a raggiungere tutti i nostri obiettivi”.
leggi anche

Calciomercato, impazzano le news: ecco le ultime novità diramate da Ceriale, New Bragno, Borgio Verezzi, Vadino e Speranza
