Raid notturno

Pietra Ligure, il parco Offenburg ancora nel mirino dei vandali: danni a panchine e altri arredi

Accertamenti in corso da parte della polizia locale, al vaglio le immagini della videosorveglianza

Pietra Ligure. “La notte scorsa, il parco Offenburg è nuovamente entrato nel mirino dei vandali che hanno divelto una panchina e devastato alcuni attrezzi fitness del percorso natura”. Lo dichiarano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’assessore ai lavori pubblici e al verde pubblico Francesco Amandola.

La polizia locale, grazie all’apporto fondamentale delle telecamere del sistema di videosorveglianza installato dalla nostra amministrazione nella primavera del 2020, ha già avviato gli accertamenti per individuare i responsabili di questi atti ignobili che oltre a colpire beni pubblici ne impediscono la fruizione a cittadini e turisti”.

“Contemporaneamente, gli operai del Comune hanno già iniziato i lavori di ripristino dei danni” continuano De Vincenzi e Amandola.

“Non è la prima volta che il Parco Offenburg è oggetto di deplorevoli atti vandalici da parte di ignoti e, ancora una volta, stigmatizziamo con forza questi comportamenti vergognosi e incivili che costringono all’utilizzo di soldi pubblici, cioè nostri, per riparare e ripristinare ciò che è stato stupidamente guastato da alcuni, invece che per apportare migliorie a beneficio di tutti” concludono il sindaco e l’assessore.

leggi anche
vandali parco offemburg
Mozione
Vandali al parco Offenburg, Carrara: “De Vincenzi si lamenta ma se non interviene lui, chi deve farlo? Il parroco?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.