Villanova d’Albenga. “Sono arrivate 18 manifestazioni di interesse e in questi giorni stanno arrivando i documenti richiesti con il termine ultimo dell’invio entro il 5 luglio. L’apertura della Data Room ci sarà dal 10 luglio fino a fine agosto con visite in azienda degli interessati, nell’ultima settimana di luglio e nell’ultima settimana di agosto”.
L’annuncio arriva dalla Fim-Cisl Liguria dopo incontro con commissari di Piaggio Aerospace in merito alla vertenza industriale e alla presentazione delle domande di acquisto dell’azienda aeronautica a seguito dell’ultimo bando
“Le offerte saranno valutate per piano industriale, per l’offerta economica, la solidità economica e la garanzia della totalità dell’occupazione. Si auspica che il tempo dedicato alla data room possa essere utile anche a valutare possibili alleanze fra gli offerenti” aggiunge ancora la Fim-Cisl Liguria.
“Il Ministero ha la facoltà di accettare ulteriori offerte ritenute importanti per la vendita nel periodo che va dalla due diligence fino all’offerta vincolante”.
“Come Fim-Cisl vediamo questa fase poco chiara e soprattutto chiediamo maggiore coinvolgimento del sindacato in un momento molto delicato per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori”.
“Per questo motivo venerdì 7 luglio, nella giornata di sciopero dei metalmeccanici, due delegazioni di Piaggio Aerospace saranno presenti a Genova alla mobilitazione regionale con la presenza del segretario generale nazionale Roberto Benaglia e davanti alla Prefettura di Savona”.
“Vogliamo evidenziare l’importanza dell’attenzione del Governo verso la nostra azienda e chiederemo il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali al tavolo del MIMIT”, conclude il sindacato.