A fuoco

Incendio in A12, pullman in fiamme: autostrada chiusa in entrambe le direzioni, 25 intossicati fotogallery

Fumo in entrambe le carreggiate, tra i feriti anche un bambino e una donna incinta

Agg.to ore 20.15. Sono in tutto venticinque le persone che hanno avuto bisogno di cure, tra cui un bambino e una donna incinta. Il ferito più grave è l’autista del pullman costretto a ricorrere alla camera iperbarica perché è stato l’ultimo a scendere dal mezzo assicurandosi di mettere in salvo tutti i passeggeri. Non ci sono invece ustionati a causa del fuoco.

Agg. ore 19.20. La protezione civile regionale sta intervenendo con la colonna mobile per assistere le persone in coda con rifornimenti di acqua dopo che, nella galleria Montegiugo, sulla A12, tra i caselli di Recco e Genova Nervi in direzione Genova, un pullman ha preso fuoco.

Regione Liguria è in contatto con tutti i sindaci dell’area interessata per agevolare passaggio delle auto sulla viabilità ordinaria. L’appello è a non utilizzare l’autostrada nelle zone interessate al blocco della viabilità. Al momento 11 persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale San Martino di Genova.

Liguria. Pullman in fiamme sull’autostrada A12 tra Recco e Nervi in direzione Genova. Al momento l’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni e ci sono alcune persone intossicate.

L’incendio è divampato intorno alle 17.30 all’interno della galleria Monte Giugo. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e c’è fumo in entrambe le carreggiate. Si sono formati diversi chilometri di coda: attualmente 7 chilometri in direzione Genova, 3 chilometri in direzione Livorno. Chi viaggia verso Genova deve uscire a Recco e può rientrare in autostrada a Nervi.

Sul posto i vigili del fuoco di Genova al lavoro per spegnere le fiamme che si sono sprigionate dal mezzo, la polizia stradale e i tecnici di Autostrade.

Alcune persone risultano intossicate a causa del fumo che ha invaso la galleria. Almeno due persone sono state portate in codice giallo all’ospedale San Martino di Genova. Sul luogo dell’accaduto sono accorse numerose due automediche e diverse ambulanze della Croce Bianca, Croce Gialla, Croce Verde di Recco, Volontari del Soccorso di Ruta e Croce Verde di Camogli. Non ci sarebbero invece ustionati a causa del fuoco.

Più informazioni
leggi anche
bandiera autista pullman incendio a12
Omaggio
Pullman in fiamme in autostrada, all’autista-eroe la bandiera di Regione Liguria donata
autostrade coda a12
Infernale
Incendio in A12, galleria chiusa: corsa contro il tempo per evitare un fine settimana da bollino nero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.