Sicurezza

Controlli anti-movida a Finale Ligure: sequestrati coltello, droga e individuati responsabili di danneggiamento

In azione sul territorio finalese gli agenti della polizia locale

Polizia locale notte generica

Finale Ligure. Fine settimana di lavoro intenso per gli uomini della Polizia Locale di Finale Ligure. Nonostante il meteo incerto, come ogni week end sono stati numerosi i turisti che hanno raggiunto la località della riviera, traffico intenso dunque, ma non solo. Da metà giugno, ogni sera, gli agenti presidiano i luoghi della movida e le spiagge per garantire a residenti e ospiti condizioni di tranquillità e sicurezza: i servizi notturni saranno estesi a tutto il mese di agosto, con particolare riguardo alle settimane centrali, quando è previsto il massimo di presenze in città.

In questi giorni sono state una quarantina le persone identificate e sottoposte a controllo nelle ore serali e notturne. All’interno di una tenda eretta sulla spiaggia del Castelletto, gli agenti hanno rinvenuto un coltello a serramanico con lama da 18 cm, l’occupante, successivamente identificato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la detenzione dell’arma da taglio: tenda e coltello sono stati sequestrati. Per lui anche una sanzione amministrativa per occupazione abusiva dell’area demaniale.

Il Nucleo di Sicurezza Urbana, con l’ausilio delle unità cinofile, ha presidiato la zona centrale di Finale Marina, con particolare attenzione all’area compresa fra Via Bolla e la stazione ferroviaria; in questa circostanza due persone sono state trovate in possesso di un modesto quantitativo di sostanza stupefacente, pertanto segnalate alla Prefettura: la droga è stata invece sequestrata dagli agenti della Polizia Locale.

Nella serata di domenica gli agenti del comando finalese hanno operato d’intesa con il Nucleo Tutela del Consumatore della polizia locale associata Finale/Loano/Savona, per verificare il rispetto dei provvedimenti approvati dall’amministrazione Frascherelli per assicurare il giusto equilibrio fra le esigenze della movida e il diritto al riposo delle persone: nel corso dei controlli è stato identificato il responsabile del danneggiamento ai pannelli fotografici ospitati nel sottopasso pedonale di via Brunenghi, la cui posizione è al momento al vaglio del comando finalese.

Infine, è stato identificato il responsabile del danneggiamento di un frigorifero appartenente ad un negozio del centro cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.