Intervento

Un uomo e due bimbe non riescono a tornare a riva, bloccati sugli scogli a Capo Noli: soccorsi dall’elicottero

A causa della risacca non sono più riusciti a tornare in spiaggia e si sono rifugiati sulla scogliera a picco

Noli/Varigotti. A causa della risacca non riescono più a tornare in spiaggia e si rifugiano su una scogliera a picco, soccorsi questo tardo pomeriggio da vigili del fuoco e Capitaneria di porto.

A vivere la brutta avventura, per fortuna terminata senza gravi conseguenze, sono stati tre bagnanti: un uomo che si è ferito e sanguinava da una gamba e due bambine di 6 e 12 anni. I tre si trovano nei pressi della scogliera di Capo Noli, in corrispondenza della galleria.

Sul posto per cercare di recuperare e riportare a terra i tre turisti sono intervenuti la motovedetta della Guardia Costiera, una squadra dei vigili del fuoco, l’automedica del 118, i militi della Croce Bianca di Spotorno e l’elisoccorso Drago, partito da Genova. L’intervento del mezzo aereo si è reso necessario data la zona particolarmente difficile da raggiungere attraverso i mezzi di soccorso da terra. Le operazioni sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto di Savona.

Una volta che l’elicottero ha raggiunto la parete rocciosa dove erano bloccati l’uomo e le due bambine, un sommozzatore è stato verricellato per una trentina di metri fino a raggiungerli. Appurata la non eccessiva urgenza per il ferito, ha optato prima di imbarcare le bimbe, sempre via verricello e dopo di recuperare anche l’uomo.

I bagnanti sono stati trasportati, successivamente, presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per tutti gli accertamenti medici del caso.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.