Ultimo saluto

Venerdì 9 giugno ad Alassio i funerali di Dom Costa, gigante della mixology

Si terranno alle ore 15:30, presso la chiesa di Sant’Ambrogio

Dom Costa Alassio

Alassio. Si terranno domani (venerdì 9 giugno), alle ore 15:30, presso la chiesa di Sant’Ambrogio ad Alassio, i funerali di Domenico Mimmo Costanzo, esperto di storia della mixology e celebre bartender, scomparso all’età di 63 anni.

Nato a Vibo Valentia in Calabria e cresciuto a Torino, Dom Costa (questo il soprannome con cui tutti lo conoscevano)da giovanissimo aveva iniziato a viaggiare e a lavorare come barman sulle navi da crociera. I viaggi intorno al mondo ed il contatto con realtà diverse gli ha consentito di approfondire la sua conoscenza del mondo della mixology.

Tornato in Italia, prima a Genova e poi ad Alassio, ha aperto lo Zanzibar ed il Liquid. Con Luca Pirola, Ago Perrone e Dario Comini ha fondato il portale bartender.it, web magazine dedicato alla mixology e al bartending. Nel 2015, aveva pubblicato “Drinkzionario“, raccolta di ricette, termini e storie legate al mondo dei cocktail.

Senza dimenticare le sue esperienze come consulente e brand ambassador per conto di aziende, italiane e straniere, del mondo dei distillati e nell’organizzazione di eventi nel settore beverage.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.