Parla il sindaco

Varazze, Pierfederici su piazza Bovani: “I bambini devono giocare all’aperto, ma nel rispetto della buona educazione”

L’intervento del primo cittadino dopo il caso della lettera di un turista sul gioco del pallone in piazza e la levata di scudi di alcune mamme a difesa dei figli

piazza bovani varazze

Varazze. “Le piazze e gli spazi aperti sono un punto di aggregazione ed è giusto che i bambini abbiano un posto dove giocare, ma, chiaramente, questo deve avvenire assolutamente nel rispetto della buona educazione” così il sindaco Luigi Pierfederici interviene sulla questione sollevata dalle mamme varazzine dopo che IVG ha pubblicato la lettera di un turista che si lamentava del gioco del pallone con relativo disturbo della quiete di passanti, commercianti e di chi è seduto al bar.

Una lettera che ha scatenato numerose proteste e la reazione dei varazzini. “Quella è sempre stata, appunto, la ‘piazza del pallone’ – ribadisce Pierfederici – ma voglio sottolineare però che, chiaramente, c’è un limite a tutto: quindi anche in questo caso sta all’insegnamento dei genitori provvedere affinché i figli rispettino la buona educazione” rimarca a Ivg.it il primo cittadino.

E specifica “questo significa rispetto delle persone, dei negozi e degli arredi. Poi, ribadisco, che è giusto che i bambini vivano e giochino in spazi aperti per favorire la socializzazione”.

Più informazioni
leggi anche
piazza bovani varazze
Disappunto
Varazze, un turista scrive al sindaco: “Basta partite di calcio in piazza Bovani, è ora di intervenire”
Piazza Bovani Varazze
Il caso
Varazze, mamme in rivolta dopo la lettera di un turista: “Lasciate giocare i bambini all’aperto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.