Sale l’attesa per capire come sarà composta la rosa dell’Albenga in vista del ritorno in Serie D dopo 33 anni. Il presidente Santi Cosenza aveva annunciato grandi manovre che verranno ufficializzate da inizio luglio. Conferme di rivoluzione arrivano dalle parole del dg Alessandro D’Angelo in diretta a Mixed Zone (live ieri sulla pagina FB di Ivg.it sport).
Tra le pochissime conferme, sono già state rese note quelle del giovane attaccante Mariani e del difensore De Benedetti. Il terzo a restare potrebbe essere il centrale Scarrone. Uno scenario che apre la caccia ai pezzi pregiati in uscita dal club bianconero. Tra questi, i gemelli Thomas e Gabriel Graziani, sui quale sembra esserci l’interesse della Sanremese.
D’Angelo ha spiegato la linea che sta seguendo la società: “Avremmo potuto riconfermare l’allenatore e lo zoccolo duro inserendo alcuni tasselli, ma la scelta è stata effettuare una rivoluzione totale di staff e giocatori. Penso che dello scorso anno resteranno in tre o quattro. A breve, dal 1 luglio, renderemo noti i nuovi acquisti. Molti saranno da fuori regione, ben 13. Vogliamo una squadra esperta che raggiunga l’obiettivo salvezza. Siamo convinti e determinati. Se un allenatore come Fossati ci ha scelto significa che abbiamo le idee chiare”.
La prima novità è stato il portiere Federico Bisazza. “È un ragazzo milanese che ha giocato in Svizzera – prosegue D’Angelo -. Ha svolto diversi provini con noi, ci è subito piaciuto per la sua personalità pur essendo un 2001”.
Infine, per quanto concerne l’avvio della stagione, la squadra svolgerà un pre ritiro ad Albenga l’ultima settimana di luglio per poi trasferirsi per due settimane a Ormea. Sarà poi necessario aspettare tre o quattro giornate prima di poter rivedere la squadra tra le mura amiche.
“Giovedì – prosegue – il Consiglio comunale ha dato l’okay per i lavori di adeguamento dello stadio per un totale di 300.00o euro. Ciò dovrebbe comportare un ritardo per un rientro al Riva, anche tenuto conto della giornata di squalifica del campo .