Brave!!

Savona, ragazze scout puliscono i sentieri della Conca Verde

La squadriglia Aquile ha aiutato alcuni trailbuilder della Konca Verde Ride Experience a sistemare i tratti iniziali dei sentieri ForteAngeli e Fontanassa

scout savona squadriglia Aquile

Savona. Ieri pomeriggio la squadriglia Aquile (tutta al femminile) del gruppo Scout Savona 7^, ha aiutato alcuni trailbuilder della Konca Verde Ride Experience a sistemare i tratti iniziali dei sentieri ForteAngeli e Fontanassa.

Utilizzando zappe, rastrelli, cesoie, soffiatore e decespugliatore hanno ripulito i sentieri da vegetazione e pietre, ripristinando anche gli scoli per l’acqua.

“Spesso il ‘polmone verde’ della nostra città è stato, ed è tuttora, vittima di atti di inciviltà e vandalismo (principalmente abbandono di rifiuti) – racconta uno dei biker – Gesti di civiltà come quello di queste ragazze sono la migliore risposta ai colpevoli di tali azioni ed all’incuria generalizzata e sono soprattutto la traduzione in pratica di quell’attenzione all’ambiente che per la maggior parte delle persone resta solo nelle intenzioni”.

“Bikers, runners, camminatori, cacciatori, giocatori di guerra simulata ed in generale tutti i frequentatori della Conca Verde non possono che ringraziare queste giovani volenterose” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.