In manette

Violenza sessuale aggravata sulle pazienti: ginecologo arrestato

Diverse pazienti hanno presentato querele: secondo gli inquirenti avrebbe praticato atti di natura sessuale sostenendo avessero uno scopo diagnostico

Savona Squadra Volanti Questura

Savona. Questa mattina i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Savona hanno arrestato un cittadino italiano, di professione ginecologo, incensurato, in esecuzione di ordine di sottoposizione agli arresti domiciliari emesso dalla Procura della Repubblica di Savona.

Si tratterebbe di un uomo sulla sessantina: il suo studio si trova a Savona, ma lui sarebbe residente in un altro comune della Provincia.

Le indagini, coordinate dalla stessa Procura, hanno avuto origine da querele presentate da alcune pazienti del medico, che avrebbero riferito comportamenti quantomeno “anomali” durante le visite.

“Le delicate attività di indagine – recita il comunicato stampa della Questura – hanno permesso ai poliziotti di accertare che, durante le visite, lo specialista, approfittando della situazione e della soggezione di alcune pazienti, le sottoponeva ad atti di natura sessuale, contro la loro volontà, sostenendo falsamente uno scopo diagnostico“.

Il medico, dopo le formalità è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini, finalizzate ad approfondire la vicenda, sono tuttora in corso.

Aggiornamento: tre le denunce a suo carico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.