Ai domiciliari

Savona, ginecologo arrestato per violenza sessuale aggravata: tre le pazienti che lo accusano

Secondo gli inquirenti, avrebbe messo in atto pratiche di natura sessuale sostenendo avessero finalità terapeutiche

polizia volante savona

Savona. Il ginecologo savonese Maurizio Traversa è stato arrestato questa mattina dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Savona, in esecuzione di ordine di sottoposizione agli arresti domiciliari emesso dalla Procura della Repubblica di Savona, con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di alcune pazienti.

Il professionista, incensurato, è molto noto in città per la sua attività sia nello studio privato che nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Paolo di Savona. A dare origine alle indagini sono state tre diverse querele presentate da alcune pazienti del medico: le donne avrebbero riferito comportamenti quantomeno “anomali” durante le visite.

In particolare, il ginecologo avrebbe trattato alcune pazienti con difficoltà legate alla sfera sessuale mettendo in atto pratiche volte a far recuperare loro la percezione del piacere. Un comportamento dettato, secondo il medico, da finalità terapeutiche. Le tre pazienti che hanno sporto denuncia, però, sostengono che sia stato messo in atto contro la loro volontà. I casi si sarebbero verificati sia nello studio privato che in ospedale.

La Procura ha disposto l’arresto dell’uomo, che ora si trova ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini, finalizzate ad approfondire la vicenda, sono tuttora in corso “e i provvedimenti adottati nella fase delle indagini preliminari – specificano dalla Questura – non implicano la responsabilità dell’indagato”.

leggi anche
ginecologo
Indagini in corso
Violenza sessuale sulle pazienti, altre quattro donne denunciano il ginecologo di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.